~ Josh Holloway Italia___»

I quesiti insoluti dopo "THE END"

« Older   Newer »
  Share  
iaiariccia
view post Posted on 25/5/2010, 15:03




Allora, premettendo che a me il finale è piaciuto abbastanza (pensavo davvero peggio, nonostante una cosa in particolare mi abbia infastidito a mille), devo dire che, come immaginavo, una marea di cose non sono state spiegate.
La domanda è: se ne sono dimenticati? Fregati? Fatto sta che, nella commozione dell'ultima puntata non ci si fa troppo caso, ma a mente fredda, riflettendoci...

1) Perché portavano sull'isola gli orsi polari e gli squali firmati Dharma?

2) Perché, visto che erano TUTTI candidati a succedere a Jacob, il fumo nero non li ha fatti fuori tutti e subito?

3) Perché tutti volevano lo stramaledetto Waaaaaaaaalt e come mai lui era così speciale se poi non se l'è filato più nessuno?

4) Perché sull'isola le donne incinte morivano? E, di conseguenza, come mai volevan tutti il piccolo Aaron? Cos'erano le iniezioni fatte a Claire

5) Dopo il rapimento di Walt, perché gli altri hanno messo su il villaggetto da straccioni dove hanno condotto Michael? E dove sono finite quelle persone?

6) Perché Sawyer e Kate vedevano lo stallone nero nella foresta? Cosa significava?

7) Perché Hurley non ha mai perso peso?

8) Perché apparivano dei geroglifici quando i numeri non venivano digitati?

9) Perché la statua aveva solo 4 dita?

10) perché gli altri Altri (quelli del tempio) erano capitanati da un samurai giapponese?

11) perché, dopo sei stagioni di prese di posizione irragionevoli e decisioni da pirla, Jack è stato nuovamente santificato come eroe?

12) Perché mai Kate ha dovuto fare la gatta morta e decidere a sproposito fino all'ultimo secondo?
 
Top
MaraLove
view post Posted on 25/5/2010, 16:57




Iaietta io non so che dirti, ancora non ho visto nulla..........l'unica cosa che ho capito e che ho saputo tramite vari spoiler e poi tutti i giornali ne parlano, è che, come hai fatto intendere al punto 12, la cogliona della Kate ha fatto la sua scelta........sbagliata aggiungerei, eh?!?
 
Top
iaiariccia
view post Posted on 25/5/2010, 17:32




Ma ti spoileri così????
La sezione spoiler ti è proibita fino a che non vedrai le puntate, fila via! Stanzino per due ore... e vergognati!
 
Top
MaraLove
view post Posted on 25/5/2010, 17:48




.....Iaia ho capito un pò in quà un pò in là, niente di più niente di meno.......stamani c'era pure un articolo su Repubblica!!!!! So che succede a Locke, so che succede al Teletubbie e so che scelta fa Kate.......niente di più, LO GIURO!
 
Top
Izzie87
view post Posted on 25/5/2010, 20:27




beh insomma sai più o meno tutto allora!! ahahahahah no no non si fa!
dunque...io l'ho vista ieri...sono estasiata, commossa, depressa, incazzata e meravigliata..ancora non mi sono ripresa...penso comunque che ci sia un topic specifico per il commento della puntata, quindi parlando qui di quesiti irrisolti l'unica cosa che posso fare per aiutarti iaia è postarti questo:
http://pastebin.com/d9nZDQRX
caldamente suggeritomi dalla mia amica lorenza, iscritta anche qui tra l'altro...è un vecchio autore che ci da delle delucidazioni aggiuntive..anche se i tuoi interrogativi non mi sembra siano tutti soddisfatti! per le donne incinta io credo semplicemente che tutta la situazione fosse un modo per sottolineare il fatto che l'isola è speciale, con caratteristiche uniche al mondo...il fatto però che claire abbia partorito e sun concepito potrebbe farci credere che in realtà anche tutta la tiritera delle donne incinta fosse l'ennesimo escamotage del MIB per evitare che altri candidates arrivassero sull'isola...quello che mi è parso di capire con chiarezza è che ogni guardiano si fa le sue regole...jacob per evitare che MIB se ne andasse aveva deliberato che nessuno potesse andarsene senza il suo consenso...ma ora con Hugo riparte tutto da zero, lui non ha commesso nessun errore, quindi non ha un "nemico" e tutto ciò che deve fare è assicurarsi che l'isola continui a mantenere il suo ruolo peculiare, cioè bilancia fra bene e male, fonte di vita, o quello che la luce del cazzo e il tappo del tavernello mi rappresentano. MIB non può ucciderli per lo stesso motivo per cui non può uccidere jacob...è legato a doppio filo con lui e con l'isola, essendo stato sputato fuori dal buco illuminato dopo morto è parte anche lui dell'isola credo, non può nuocerle direttamente...fatto sta che lui vuole farli uccidere a vicenda, e come abbiamo visto per alcuni di loro ci riesce. Avrei troppe cose da dire, mi cerco un topic più generico...se non lo trovo torno qui!!
 
Top
Izzie87
view post Posted on 25/5/2010, 20:59




ok non la trovo...scusate il doppio post, se c'è e non l'ho vista spostatemi tranquillamente...
dunque...procederei all'analisi di ogni personaggio...sarà lunga e noiosa la cosa, quindi se avete di meglio da fare fatelo:
Sawyer: beh da chi avrei dovuto iniziare sennò? diciamo che sono piacevolmente stupita sia rimasto in vita fino alla fine...YUPPI!!!!!! massi non sarà contento thalina, ma cavolo io non stavo in me dalla gioia per questo! meravgilioso come al solito, ha evitato atti di eroismo inutili e si è salvato il culo! bene, sono molto soddisfatta! questo lascia presupporre che qualora facessero un film o qualcos'altro lui ci sarebbe senz'altro, il che è ottimo direi...per quanto riguarda l'alt reality devo ammettere che il momento con juliet è stato memorabile,commovente, epico, nonostante una parte di me non so per quali arcani motivi lo volesse ancora con kate (cosa fra l'altro da non escludere nel proseguio della vita vera, cioè dopo il decollo dall'isola)
Kate: signori e signore per la prima volta nella storia di Lost Kate si è resa utile!!! wow!! sparando a Flocke e salvando Jack da morte certa e prematura ha guadagnato mille punti e indirettamente salvato l'isola! wow! detto questo, la tiritera con Claire è insopportabile...sono buona, troppo buona per essere vera e voglio che il bambino che ho cresciuto venga affidato ad una bionda con i capelli da pazza che non si lava da anni...anche no. Comunque anche lei è viva alla fine (ma questo ce lo aspettavamo) e nell'alt reality si ricongiunge con il suo amato prima di trapassare felicemente tutti insieme...mi ha dato meno fastidio del solito
Hugo: CARINOOOOOOO!!! mi ha fatto piangere...alla fine c'era da aspettarselo fosse lui il vero candidate...il suo personaggio è talmente positivo da essere quasi mistico...ci piace! sarebbe bello vedere cosa combina sull'isola negli anni (o secoli?) successivi prima di raggiungere gli altri in chiesa...
Ben: come al solito se l'è cavata anche ben, e ha ottenuto ciò che voleva...mi era rimasto il dubbio su cosa facesse fuori dalla chiesa, ma il link di prima mi ha dato una spiegazione..essendo l'alt reality il posto dove ricongiungerti con le persone più importanti della tua vita prima di trapassare tutti insieme quella non era la riunione di ben...magari spetta a lui reclutare chi manca, tipo la rousseau e alex, che sicuramente parteciperebbero alla sua riunione...questo tra l'altro spiega anche il perchè dell'assenza nell'alt reality di personaggi come michael, ana lucia e i tre esseri inutili che si sono salvati con kate sawyer e claire...semplicemente non è quella la loro riunione!
I tre esseri inutili (Miles, Richard e Lapidus) e Claire: bene, qualcuno mi spieghi perchè loro e non Sayid e i coreani. Perchè. Passi per Lapidus, è l'unico stronzo pilota, ma Miles? che mi rappresenta? Richard avrebbe dovuto morire sull'isola secondo me, idem Claire, inutile da molto, troppo tempo.
MIB/Locke: fantastico cattivo MIB, meraviglioso e dolcissimo Locke nell'alt reality...la stronzaggine di MIB mi porta però al punto successivo ossia...
Jack: bene. Non uccidetemi. Ho scoperto di volergli bene, tanto. La sua inutilità delle passate stagioni è venuta meno in questa, dove già da un pò aveva cominciato a riguadagnare punti. Mi è dispiaciuto davvero per la sua morte, la scena finale è davvero tristissima e si, mi veniva da piangere. Bravo Matthew Fox comunque, ha fatto il protagonista per la prima volta forse in queste stagioni e lo ha fatto bene.
Bene, detto ciò...è tutto finito. Sono svuotata, per davvero...è stata un'esperienza totalizzante lost, sarà sempre impossibile paragonarlo con altre serie. Finale magistrale per me, l'ho adorato anche nelle sue incompletezze, perchè belle mie infondo è lost, non potevamo aspettarci un finale troppo risolutivo e chiarificatore. é bello anche per questo. Sono in lutto per davvero, spero di riuscire a risollevarmi a breve...necessito di una comunità di recupero e so che presso di voi la trovo di sicuro! Quindi grazie Lost. The End.
ps: per chi ancora non l'avesse vista (cioè tutte tranne me e iaia) sbrigatevi, voglio i vostri commenti
pps: ho scritto un tema, scusate!
 
Top
iaiariccia
view post Posted on 25/5/2010, 22:35




Macché tema, qua ci sarebbe da fare la tesi di laurea, non fosse che l'ho già fatta su altre cazzate!

Premetto che ho visto assieme le ultime tre puntate, queindi una botta emotiva mi ha tramortita: sarò insensibile alla morte di Sun e Jin, ma vedere Ben commuoversi per Alex mi ha distrutta, ho pianto come una scema... per non parlare dell'incontro tra Shannon e Sayid, lì ho mollato gli ormeggi e navigavo nelle mie stesse lacrime, anche più che per Josh e Juliet (ma lì subentrava la mia rabbia perché sotto sotto speravo ancora finisse con Kate).
Charlie che vede rinascere Aaron e ritrova Claire, un'altra botta micidiale...
Ho adorato lo sguardo di Hurley quando rivede Charlie al motel e quello di Jin quando vede Saw all'ospedale.
Bello Richard che finalmente inizia ad invecchiare e soprattutto bello Ben che diventa il nuovo Richard, braccio destro di Hurley!

Ho detestato invece dal profondo il "ti amo" di Kate a Jack, di fronte a Sawyer, e anche il "mi sei mancato così tanto" quando lo rivede alla festa, mi sembra un po' buttato lì rispetto al suo comportamento durante la serie.
Io che odiavo Desmond, l'ho trovato fantastico e con le palle cubiche nell'alt-reality, mi è piaciuto, come mi è piaciuto che non tutti siano stati alla riunione finale.
Desmond che dice alla madre di Faraday che Daniel andrà avanti "ma non con loro", fa capire che la sua storia si ricongiunge a quella di Charlotte, e il fatto che Sawyer abbia avuto 'stretti contatti' con lei ma che non abbia ritrovato la memoria fa capire che loro due dovevano ricongiungersi ad altre persone, che lui era destinato a un'altra.
Juliet, poverella, se lo meritava un lieto fine, come il povero Sayid... non so come abbiano potuto recitare quelle scene d'addio dopo così tanto tempo assieme, alla fin fine non credo nemmeno che abbiano dovuto sforzarsi, per piangere!
Sono stata talmente contenta per il lieto fine dei personaggi da lasciar perdere tutte le domande che mi sono fatta per sei anni.

La cosa però che mi ha infastidito a morte, come sempre, è stato Jack.
Il predestinato.
Peggio che in Matrix.
Lo odio, lo odio, lo odio.

Ha fatto una scemenza via l'altra episodio dopo episodio e poi me lo fai vedere accoltellato nel costato come Gesù?
Figlio di uno che si chiama Pastore Cristiano???
Che muore per la nostra salvezza???
Inaccettabile.
Come di cattivo gusto ho trovato ambientare il finale in una chiesa. Ok, portava i simboli di ogni religione conosciuta, ma perché?
L'isola era natura, il fumo era natura, la luce e l'acqua da preservare erano natura, aveva più senso la Madre Terra, riunirli in un bosco o che so io, o su una spiaggia, dove tutto è iniziato...
 
Top
MaraLove
view post Posted on 3/6/2010, 17:09




Tranquilla mia piccola Iaia, vedrai che max il prox anno ci fanno il film........come Sex and The City..........sono quasi certa al 100%! E vedrai che ci risolveranno tutti gli enigmi.....xchè loro lo sanno che l'hanno un pò fatta fori dal vaso via.....
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 5/6/2010, 10:24




questo è l'unico e vero quesito: perché, dopo sei stagioni di prese di posizione irragionevoli e decisioni da pirla, Jack è stato nuovamente santificato come eroe?
 
Top
iaiariccia
view post Posted on 6/6/2010, 21:48




Parole sante Stefy.... image
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 23/8/2010, 22:26




CITAZIONE (iaiariccia @ 6/6/2010, 22:48)
Parole sante Stefy.... image

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 24/9/2010, 12:25




sapete... sto riguardando lost, ho tutti i cofanetti e tra poco mi compro il sesto... e mi sorge un altra domanda...un quesito irrisolto... perchè quella babbea che fa l'eroina (parlo ovviamente di kate) piace sia a jack ke a sawyer... cioè come fa a piacere una così, ke vuol fare la grande donna?!!!!!
 
Top
11 replies since 25/5/2010, 15:03   277 views
  Share